Questa è la storia di Claudia,

45 anni, 2 bambini ed un lavoro abbastanza stressante in ufficio.

Claudia è venuta a trovarci un paio di giorni fa presso il Nostro Istituto di Bellezza Alba ed ha condiviso con noi la sua storia una storia fatta di sacrificio, costanza, impegno ed un obiettivo ben chiaro in mente:

LA PERDITA DI 10 KG in un lasso di tempo relativamente breve.

Stilema: ciao Claudia, grazie per aver deciso di condividere con Noi la tua storia!

Claudia: ciao Angela, grazie a voi per questa opportunità di condividere con chi come me, vorrebbe perdere i kg di troppo e non sa più a chi rivolgersi!

Stilema: dalla tua risposta Claudia capisco che hai già provato altri metodi di dimagrimento, ma non hai ottenuto risultati, raccontaci!

Claudia: hai capito bene Angela- da giovane non avevo mai avuto problemi di peso- ero molto attiva, praticavo tanto sport e seguivo una dieta sana perché ci tenevo a vedermi in un certo modo. Da quando mi sono sposata, sono diventata mamma ed ho cambiato il mio lavoro, quindi da giornate intere in piedi in negozio all’ufficio, ho iniziato ad accumulare peso ed anno dopo anno i kg da perdere da un paio sono diventati una decina.

Stilema: in che modo questo aumento di peso ha influenzato la tua vita?

Claudia: in modo nettamente negativo. Al mare non avevo mai il coraggio di mettermi in costume, passavo le giornate sulla sdraio coprendomi con scomodi pareo ed asciugamani per nascondere i rotoli di ciccia e la cellulite…spesso declinavo inviti a feste ed eventi perché non essendo a mio agio con il mio corpo avevo sempre il problema di cosa indossare. Per non parlare del rapporto con mio marito. Non me l’ha mai detto direttamente, ma spesso mi faceva notare come il mio corpo fosse cambiato negli anni, come io, da donna molto attiva e sportiva fossi passata muovermi a malapena…e credimi quando determinate cose te le fa notare il tuo uomo ti rendi conto che forse è ora di guardarsi allo specchio.

Stilema: com’era dunque il tuo rapporto con lo specchio?

Claudia: per la maggiore non mi guardavo allo specchio, ma quelle poche volte che davvero mi osservavo attentamente mi guardavo ma non mi vedevo… rifiutavo di vedere una persona alla soglia dell’obesità, vedevo Claudia solo un po’ più rotonda, mi dicevo, ma si, il prossimo lunedì dieta… ero diventata un po’ dipendente dal cibo, era per me come una droga, nella quale affogavo il mio stress, le mie preoccupazioni, mi dava “soddisfazione”.

Stilema: quando hai deciso di dire basta a questa droga quindi?

Claudia: durante una vacanza a Cuba, vidi una mia foto che mio marito mi aveva scattato in costume…perdona il termine Angela, ma mi sono davvero fatta schifo. Grasso, cellulite adipe da per tutto. Io con il mio ridicolo pareo, circondata da donne bellissime con un fisico statuario. Decisi dunque al rientro in Italia di prendere in mano la situazione e mettermi a dieta. I primi tentativi andarono molto male. Mi iscrissi in palestra, ma faticavo troppo dopo anni ferma, mi inventai una dieta e digiunavo durante il giorno ma mi abbuffavo di notte dai morsi della fame… ricordo di aver pagato un sacco di soldi presso un centro dimagrimento che preferisco non citare, che prometteva perdite di peso miracolose grazie a macchinari, vecchi, sporchi e obsoleti ma che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione.

Stilema:  e quindi Claudia, cosa hai deciso di fare dopo tutte queste sconfitte?

Claudia: ho deciso di non arrendermi, ho deciso di provare ancora, ho deciso che il mio peso non sarebbe stato un ostacolo nella mia vita! Tramite una pubblicità su Facebook ho scoperto il centro Estetico Stilema di Alba, mi sentivo sconfitta e delusa, e quindi ho deciso di provare, non avevo più nulla da perdere.

Stilema: come hai iniziato il tuo percorso di dimagrimento presso Stilema quindi?

Claudia: ho contattato il centro online e sono subito stata invitata a fare un check-up gratuito con un’esperta corpo specializzata in dimagrimento, al mio appuntamento sono stata messa a mio agio, sono stata invitata a parlare del mio peso a condividere la mia storia e per la prima volta dopo tanti tentativi SONO STATA ASCOLTATA.. senza essere GIUDICATA…mi è stato presentato un programma, che oltre ai trattamenti manuali e con l’ausilio di macchinari, comprendeva una dieta, intesa come educazione alimentare, volta allo scopo di non solo dimagrire, ma avere un rapporto positivo e sano con il cibo…mi è stato infatti insegnato che il cibo non e’ nostro nemico ma nostro alleato. A questo programma ho associato la camminata veloce e mezz’ora di corsa ¾ volte a settimana.

Stilema: quale tipo di supporto hai ricevuto durante il tuo percorso?

Claudia: un supporto non solo fisico, ma anche sicuramente psicologico. Ogni mattino mandavo un messaggio a Stilema con il mio peso al quale ricevevo sempre delle risposte molto positive che mi invogliavano ad andare avanti.  E’ stato molto importante  condividere il mio “percorso” di dimagrimento con qualcuno, i miei piccoli grandi successi e venivo motivata e spronata quando la voglia di Nutella alla fine della giornata era troppa!

Stilema: quali sono i risultati che hai ottenuto grazie a Stilema, Claudia?

Claudia: Ho perso 10 kg, i primi 4 nel giro di soli 10 giorni, gli altri nel giro di 13 settimane quindi in un totale di 4 mesi.

Stilema: come ti senti adesso Claudia?

Claudia: Mi sento finalmente felice, in pace con me stessa ed il mio corpo…mi vedo finalmente BELLA come una volta.

Stilema: consiglieresti il Nostro centro ai tuoi amici ed alla tua famiglia?

Claudia: assolutamente si, non vi ringrazierò mai abbastanza per avermi permesso di amare di nuovo il mio corpo!

 

Avete una storia di successo da condividere?

Lasciate un commento e vi contatteremo!  Le storie più belle saranno condivise sul Nostro blog e canali social!