Cellulite 2.0

postato in: estetica stilema | 0

L’80% delle donne, almeno secondo recenti studi, soffre di “ lipodistrofia ginoide” o “pannicolopatia edemato fibrosa che altro non è che la fastidiosa cellulite che si concentra in particolar modo sul giro cosce, gambe e glutei.

A soffrirne, non sono soltanto le donne in leggero o forte sovrappeso, ma anche le donne perfettamente in forma che conducono una vita sana e seguono un’alimentazione corretta.
Basti pensare alla tennista Serena Williams, le quali foto in gonnellina fecero molto scalpore lo scorso anno a causa dell’abbondante concentrazione di cellulite sui cosce e glutei.

“La cellulite non è riconducibile ad una singola causa” ci spiega Katia, l’esperta corpo degli Istituti di Bellezza Stilema “ma a molteplici, cause ereditarie, per le quali si tende ad accumulare di più in determinate zone del corpo, fattori ormonali anche strettamente collegati all’uso della pillola anticoncezionale, cattiva alimentazione, fumo e ancora indumenti troppo stretti, tacchi troppo alti- tutti questi fattori contribuiscono ad aumentare e peggiorare la cellulite”. Come possiamo contrastarla?

“In Istituto ci sono diversi trattamenti che ci permettono di contrastare gli inestetismi della cellulite e pian piano sconfiggerla, se non del tutto, almeno in parte, riportandola ad un primo stadio. Grazie a macchinari di ultima generazione ed un attento esame sulle abitudini fisiche e alimentari della nostra cliente, riusciamo a comprendere con esattezza quali sono i fattori scatenanti della cellulite presente sulle zone colpite ed a curarla efficacemente. Il metodo Snella Facile, frutto di anni di studio sul dimagrimento localizzato, unisce al suo interno diverse tecnologie e trattamenti, manuali e con l’ausilio di macchinari che, abbinati insieme, lavorano in sinergia per sconfiggere la fastidiosa pelle a buccia d’arancia. Si spazia da metodi più tradizionali come la pressoterapia, che va a migliorare la circolazione sanguigna, spesso causa di cellulite, a tecnologie più moderne come l’H-Shape, che compiono un’azione mirata lavorando direttamente sugli adipociti e sugli edemi. Ricordiamo poi quanto siano importanti, se non necessari, un’alimentazione sana ed un esercizio fisico moderato ma costante”.

• ALBA – Corso Fratelli Bandiera, 21 – Tel. 0173.363273
• GUARENE – Corso Canale, 15 – Tel. 0173.286776
• CANALE – Via Roma, 181 – Tel. 0173.95524

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *