Vi abbiamo svelato quali sono i must-have per un viso perfetto in estate, adesso è ora di parlare del corpo!

Se ci siamo preparate bene alla prova costume con un’alimentazione sana, l’esercizio fisico ed i dovuti trattamenti contro gli inestetismi dei quali l’80% di donne soffre, l’unica cosa della quale dovremmo preoccuparci in spiaggia sarà proteggere la nostra pelle dai raggi UV dandole la giusta dose di idratazione, senza comunque trascurare quelle aree che richiedono qualche attenzione in più.

Prima di pensare alla partenza però ci sono dei passaggi da compiere affinchè la Nostra pelle sia al 100% pronta per la tintarella.

Il primo è sicuramente quello di fare uno scrub corpo almeno una settimana prima dell’esposizione solare, che elimini le cellule morte e levighi la pelle, in modo tale da garantirci un’abbronzatura uniforme.

Applicare poi la crema Rinnovante utilizzata presso gli Istituti di Bellezza Stilema, specie su quelle zone un pò “ruvide” come gomiti, talloni, e zone delicate quale il seno, gambe e fianchi. Questa crema non solo ha la capacità di “rinnovare” lo strato epidermico, favorendo il miglioramento dei legami di collagene ed elastina e quindi giovando anche al tono della pelle.

Fatto ciò possiamo passare alla lista delle cose che non devono assolutamente mancare in valigia, che sono:

Protezione solare : se per il viso abbiamo detto che il grado di SPF va scelto in base al fototipo, la stessa regola vale per il corpo- anche se una particolare attenzione bisogna porre su seno, cosce e glutei, zone estremamente sensibili, quindi il Nostro consiglio è quello di iniziare, qualsiasi sia il vostro fototipo, con un SPF 50 e man mano degradare fino ad arrivare anche a un 10 o 6 in base all’abbronzatura ed alla vostra carnagione.


– Crema dopo sole : il dopo sole è essenziale per reidratare e riequilibrare la pelle dopo l’esposizione al sole, specialmente quando si tratta di un’area molto vasta come il corpo. Sceglietene uno in base al vostro tipo di pelle, da applicare dopo ogni doccia e poter riapplicare durante il giorno al bisogno. Nonostante molti solari corpo siano anche idratanti l’area che esponiamo al sole, a differenza del viso, è troppo estesa per non essere trattata poi con una crema dopo sole

– Crema anti-cellulite : la cellulite NON VA IN VACANZA! Per quanto crediamo di essere le sole, andando in spiaggia vi accorgerete sicuramente di essere circondate da donne di qualsiasi età e forma fisica affette da cellulite (si parla dell’80% della popolazione); è bene quindi non interrompere qualsiasi trattamento cosmetico domiciliare svolto contro questo fastidioso inestetismo.

Una combinazione vincente per ovviare a questo problema è quella di applicare la crema Modellante Stilema insieme alla crema Snell per i punti critici: la prima è una crema a base di acido glicolico, escina e guaranà perfetta per il trattamento dell’adipe localizzato e della pelle a buccia d’arancia.  L’acido glicolico estratto dalla frutta, ha azione esfoliante. Previene l`insorgere delle macchie cutanee e la secchezza cutanea. La caffeina come già sappiamo promuove negli adipociti l`aumento di ATP ciclico e quindi  stimola il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti, prevenendo anche fastidiosi gonfiori. Il guaranà infine oltre ad avere proprietà anticellulitiche e snellenti, è anche ricco ditannini, vit e sali minerali dalle proprietá tonificanti e anti-ossidanti.

La seconda invece è quella più potente contro le zone critiche dove si concentrano gli inestetismi più resistenti: oltre al guaranà contiene estratti di ippocastano ed escina  che insieme  aumentano la resistenza capillare, l`elasticità del tessuto e migliorano il drenaggio linfatico, inoltre riducono gli edemi e la cellulite stimolando il microcircolo. Ma l’ingrediente chiave diella crema Snell è l’Oleoresina di capsico (ovvero il Peperoncino) che esercita un’attivitá vasodilatante, riattiva il microcircolo migliorando l`afflusso del sangue nei tessuti e favorisce la lipolisi nelle zone colpite da adipe e cellulite.

Proprio a causa di questo ingrediente la crema Snell deve essere utilizzata SOLO su piccole aree, che possono essere i punti critici, e si consiglia l’applicazione con i guanti, poichè il peperoncino può dare molto fastidio. Inoltre, è bene applicarla prima di andare a dormire, poichè sotto il sole,la pelle cosparsa da peperoncino potrebbe giustamente bruciare!

Potete trovare tutte le creme citate in questo articolo nel Nostro negozio online   e presso tutti i Nostri Istituti di Bellezza