I MUST HAVE PER LE VACANZE ESTIVE!

pubblicato in: estetica stilema | 0

Quando decidiamo di partire per le vacanze ci sono delle cose che non possiamo assolutamente tralasciare, da considerarsi strettamente necessarie per la nostra beauty routine.
Ma onde evitare di portare con noi troppe cose e dimenticare quelle davvero necessarie è importante fare una lista di ciò che davvero dobbiamo mettere in valigia.
Quando si tratta di pelle poi, si sa che l’estate è forse il momento dell’anno dove dobbiamo prendercene maggior cura, specialmente quella del viso, che, esposta ai raggi uv può essere danneggiata ed rischiare macchie solari ed invecchiamento precoce.

Nella nostra pochette da viaggio quindi, assicuriamoci di aver messo queste cose:
Protezione solare, preferibilmente una delicata ed idratante per il viso con fattore solare scelto in base al nostro fototipo (anche se è sempre bene iniziare almeno con una 20 e diminuire gradualmente man mano che la tintarella si intensifica) ed una lenitiva per il Nostro corpo. Molto in voga quest’anno le protezioni solari spray, che non appiccicano, non lasciano macchie bianche e sono facilissime da applicare e riapplicare dopo un bel tuffo in acqua!

Crema notte idratante e lenitiva :
non fate il grandissimo errore di applicare la solita crema giorno sotto la protezione solare viso: idratazione su idratazione non è mai una formula vincente! La pelle viene appesantita se cosparsa di troppi prodotti, considerate la protezione solare viso come la vostra crema idratante giorno (anche perché, la maggior parte di creme solari viso quello sono con aggiunta di fattore SPF)inoltre eventuali oli essenziali, siliconi ed estratti potrebbero andare a “diminuire” o addirittura bloccare l’efficacia del fattore solare che, di per se, è un ricavato chimico, questo il motivo per il quale le creme Stilema ad esempio, non hanno il fattore solare, poiché essendo delle creme a base di elementi, estratti ed oli al 100% di origine naturale non contengono, nessun fattore di protezione, poiché quest’ultimo andrebbe ad intaccare l’efficacia del prodotto stesso, oltre al fatto che i Nostri Istituti di Bellezza scelgono da sempre di offrire ai Nostri clienti prodotti privi di qualsiasi agente chimico, siliconi e parabeni.
Mettete in valigia dunque soltanto la crema idratante notte, che andrà a lenire, distendere e rimpolpare la pelle baciata dal sole, perfetta ad esempio la Nostra crema Multi rigenerante viso , i suoi Omega 3 e 6 vanno a….

Siero idratante :
il siero è qualcosa di estremamente importante da mettere in valigia, per due motivi: i sieri sono idrofili quindi sono di facilissimo assorbimento, non ungono e quindi sono perfetti da mettere durante i mesi caldi, vanno veramente a idratare, ri-texturizzare ed elasticizzare la pelle in profondità, la rendono morbida e vellutata ma soprattutto la preparano alla ricezione di qualsiasi altro prodotto che vogliamo mettere sopra di esso.
Il siero andrebbe applicato 2 ore prima l’applicazione della protezione solare, perchè diversamente dalla crema il siero è stato proprio studiato come “preparatore” della pelle ad altri prodotti cosmetici, e riapplicato la sera prima della crema notte,o addirittura, come nel caso del nostro siero acceleratore di giovinezza mischiando 1 goccia di esso alla crema 2,3, e p.

*Crema modellante:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *