L’importanza dello scrub

pubblicato in: estetica stilema | 0

Lo scrub è una tecnica di esfoliazione che permette di rimuovere gli strati morti delle cellule epidermiche, favorendone così il rinnovamento. Numerose sono le azioni benefiche di questa pratica, tra le quali una pelle più liscia, setosa e luminosa.

Inoltre uno scrub eseguito nel modo corretto permette alla crema idratante di penetrare  più in profondità, oltre a favorire l’ossigenazione del tessuto cutaneo, aiutando così a mantenere una pelle tonica e in salute.

Caratteristica principale dello scrub è quella di contenere piccole particelle ‘abrasive’ che hanno anche la capacità di rimuovere i peli incarniti.

E’ quindi altamente consigliato trovare il tempo di fare questo semplice trattamento prima di procedere all’epilazione laser in questo modo da non tralasciare quelli che potrebbero essere peli sottopelle o troppo corti.

Ogni quanto sarebbe indicato fare un peeling corpo?

Le cellule morte si accumulano ogni giorno sulla pelle. Sarebbe quindi ideale procedere all’esfoliazione con regolarità: in generale consigliamo almeno una volta al mese per il corpo, ed una volta a settimana per il viso con prodotti domiciliari.

E’ bene affidarsi a mani esperte quando si decide di procedere con un peeling, questo trattamento infatti oltre ai chiari benefici per la salute della pelle, si rivela anche molto rilassante e all’esecuzione di esso solitamente segue un bel massaggio relax con una bella crema idratante e lenitiva, le cui proprietà verranno assorbite a fondo dalla vostra pelle.

Uno dei più in voga del momento è lo scrub trifasico compreso nel Nostro trattamento natalizio Sublimage, questa tecnica peeling molto particolare unisce ad un’ esfoliazione meccanica (eseguita quindi con scrub salino o lavico) un’esfoliazione chimica/ enzimatica eseguita grazie all’acido, che , agendo sulla pelle per un tot di minuti, va a ridurre l’ispessimento  di quelle zone del corpo che tendono ad indurirsi più rispetto alle altre, lasciando la pelle non solo morbida e levigata, ma anche visibilmente ringiovanita e più compatta.

A questo scrub viene poi aggiunto un massaggio total body per una durata complessiva di due ore, al prezzo di soli 140,00 euro.

Che sia per prepararvi quindi ad una seduta di epilazione laser o per regalarvi un momento di puro relax facendo brillare il vostro corpo di nuova luce approfittate subito del Nostro trattamentose Sublimage o regalatelo ai vostri cari questo Natale.

 

Alba – 0173 363273 ; Canale – 0173 95524 ; Racca – 0173 286776 ; info@esteticastilema.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *