Dopo le feste, si sa, mettiamo tutti su qualche kg di troppo.

Ci lasciamo trasportare dallo spirito Natalizio e fra una cena e l’altra ci ritroviamo a Gennaio sentendo i jeans nettamente piu’ stretti.

Quest’anno e’ capitato anche a me, ma la mia storia e’ un po’ diversa.

Sono sempre stata molto attenta alla mia forma fisica, per me l’aspetto e’ il primo biglietto da visita, e deve essere immacolato.

Non ho mai faticato a mettermi a dieta e a mantenere uno stile di vita sano, ho di fatti perso 17 kg in meno di un anno senza l’ausilio di un dietologo, semplicemente con una dieta mediterranea sana ed esercizio fisico, addirittura quest’estate andai sottopeso arrivando a 47 kg (un po’ poco per 1,65 di altezza).

Ma dopo le feste, un nuovo lavoro e una vita in generale molto frenetica e stressante ho ripreso i 3 kg del sottopeso (rientrando cosi nel mio peso forma che dovrebbe aggirarsi fra i 49,5 kg e i 52) piu’ altri due kg delle feste, per un totale di 55kg .

Credetemi, quando si perdono 17 kg in poco tempo senza fare molta fatica, 2 o 3 kg di troppo possono veramente dare fastidio.

Volevo quindi qualcosa di veloce, pratico, facile da preparare, in linea con il mio stile di vita frenetico ed i miei continui spostamenti.

Cosi, mi sono guardata attorno ed ho pensato bene di provare il Kit Peso Facile 14 giorni, con i quali si perdono fino a 5 kg in 2 settimane.

Insieme al kit di 14 giorni (del quale vi parlerò perché e’ quello che ho fatto io), ci sono anche dei kit di un giorno (semi digiuno), 7 giorni per una perdita di peso fino ai 3 kg, e 28 giorni per una perdita di peso dai 5 agli 8 kg.

Il kit costa 128,00 euro e si compone di: preparati proteici in polvere, un pacco di patatine proteiche gusto barbecue, un pacco di biscotti proteici gusto cioccolato, una barretta gusto cioccolato e cereali ed uno shaker.

La dieta 14 giorni si articola in 3 fasi: la fase urto che dura 7 giorni,  una fase ipocalorica, normo proteica e a basso apporto di carboidrati.

E’  anche la più dura.

Non si fa la fame, ma a parte i preparati 3 volte al giorno l’unica cosa concessa sono carne, pesce magro, uova e parmigiano. Non è indicato per le persone che non amano particolarmente le diete iperproteiche (perché alla fine di quello si tratta).

E’ anche la fase durante la quale si perdono più kg. I primi sono liquidi.

Le proteine si sa, aiutano a mantenere la massa magra perdendo la massa grassa, quindi si nota subito un perdita di gonfiore su tutto il corpo.

Superati i primi 7 giorni di attacco, si passa alla fase equilibrante della durata di 4 giorni, una fase ancora ipocalorica e normo proteica, ma che permette la reintroduzione di alcuni carboidrati al fine di equilibrare il metabolismo, stabilizzare il peso e preparare l’organismo al rientro ad una dieta sana e bilanciata.

La fase prevede il consumo di 2 preparati al giorno insieme ad un piatto di carboidrati a pranzo (riso, cereali, kamut, orzo, comunque prodotti integrali) e proteine la sera.

Gli ultimi 3 giorni sono di mantenimento, si completa il kit assumendo lo snack a merenda e preparando il ritorno alla libera alimentazione, che dovrà comunque essere sana e bilanciata.

Si reintroduce la frutta, i carboidrati (integrali) a colazione e a pranzo e le proteine la sera, preferendo alimenti ricchi di Omega3 che mantengono il colesterolo buono e abbassano quello cattivo.

Ma passiamo alla domanda piu’ importante: quanti kg ho perso grazie al Kit Peso Facile ?

Nella prima settimana 2,5. Nella seconda soltanto 1 kg, per un totale di 3,5.

Devo ammettere di non avere seguito la dieta alla lettera perche’ ho avuto l’influenza, e quindi, sotto prescrizione medica, dovendo assumere delle medicine, ho dovuto interromperla all’ottavo giorno.

Vale la pena fare il Kit 14 giorni? Si, se non avete tempo di cucinare e preparare dei pasti completi, se siete sempre di corsa e avete bisogno di qualcosa di facile e veloce da mangiare a pranzo o cena. Se avete bisogno di un supporto ed un programma dettagliato da seguire per il vostro percorso di dimagrimento, senza rischiare l’effetto yoyo, di mangiare troppo o troppo poco.

No se avete del tempo per cucinare, vivete una vita poco impegnata e riuscite già a controllare gli attacchi di fame dovuti alla mancanza di zuccheri e carboidrati.

I preparati non sono altro che proteine, al gusto di vaniglia, cioccolato, cappuccino etc..ed altro non sono che un supporto alla dieta vera e propria.

Il loro gusto cosi simile ai cibi di consumo abituale, non normalmente concessi all’interno di una dieta dimagrante, aiuta a controllare gli attacchi di fame e soddisfa la voglia di dolce, piuttosto che di salato.

Devo ammettere che non tutti i preparati sono  molto gradevoli al gusto (per tale motivo Stilema da la possibilità di cambiare i preparati che non ci piacciono molto con quelli che sono più affini al nostro palato, o di acquistare i preparati singolarmente, quindi comporre un kit vero e proprio a base dei gusti ed alle esigenze della cliente.

Non possono pero’ essere considerati dei veri e propri pasti o pasti sostitutivi !

Credo, alla luce di ciò, che il Kit Peso Facile 14 giorni sia un valido supporto ad un percorso dimagrante, ma non ne e’ un sostituto e come tutte le cose d’altronde, anche il Kit richiede  impegno ed un obiettivo realistico da perseguire ben chiaro in mente.

Il Kit non risolve il “problema” di dover stare a dieta: bisogna essere costanti, diligenti, abbinare un adeguato esercizio fisico alla dieta ed eventualmente, in caso di adiposità localizzate, cellulite e ritenzione idrica, fare dei trattamenti di pressoterapia o con macchinari specifici per il dimagrimento localizzato.

Ve lo dice una che ha perso 17 kg:

LA DIETA E’ IN PRIMIS UNA SCELTA, POI DIVENTA UNO STILE DI VITA, MA NON E’ DI CERTO UNA CONDANNA E NON E’ DA CONSIDERARSI UN SACRIFICIO.

Una dieta equilibrata va oltre l’aspetto fisico: e’ un modo per mantenere una buona salute, una pelle giovane e fresca, delle articolazioni forti ed evitare anche tante malattie che con l’avanzare dell’età, sicuramente si presentano per ogni essere umano.

La dieta miracolosa NON ESISTE, esistono risultati miracolosi SOLO SE LO VOGLIAMO.

Angela, 28 anni, Responsabile Digital Marketing Istituto di Bellezza Stilema