La battaglia contro l’obesità ed il sovrappeso si combatter in primis con la prevenzione, ovvero una dieta sana e un’attività fisica costante con uno stile di vita in generale sano.

Ma in molte circostanze la prevenzione soltanto non è sufficente, perché il sovrappero è causato da una predisposizione familiare (50% dei casi) oppure la situazione è già talmente sfuggita di mano che  dieta e ginnastica non sono più in grado di fornirci risultati ottimali.

Fino a non molto tempo fa la soluzione per eliminare gli adipociti, cellule adipose causa del  grasso superfluo era la liposuzione, diventato con gli anni un intervento molto diffuso, con non pochi rischi, molto doloroso e con un decorso post-operatorio complesso e problematico.

Ma ad oggi la medicina estetica e l’estetica di per se hanno fatto passi da gigante e ci forniscono soluzioni efficaci, durature e sopratutto non pericolose o invasive.

Un macchinario che sta rivoluzionando il modo di eliminare l’adipe localizzato in eccesso senza dover ricorrere a interventi costosissimi e drastici, che può  essere effettuato nella comodità di un Istituto di Bellezza di alto livello come quelli Stilema, è H- Shape .

H- Shape: che cos’è e come funziona?

L’ H- Shape è un macchinario che produce una suzione continua, svolgendo quello che viene in gergo chiamato vacuum massage, attraverso un manipolo, che viene massaggiato sul tessuto cutaneo dall’operatrice.

La suzione prodotta da questo manipolo richiama il microcircolo in superficie migliorando l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti e quindi il trofismo cellulare, aumentando il riassorbimento dei cataboliti metabolici e degli edemi.

Il manipolo, con aspirazione pulsata, viene utilizzato dall’operatrice seguendo le linee di Langer, studiate e seguite per elasticizzare i tessuti e i muscoli, per decomprimere le aderenze tra i tessuti connettivi – dall’epidermide al circolo emo-linfatico, fino a legamenti ed ossa – migliorando così la circolazione sanguigna profonda e superficiale e l’innervazione di tessuti e visceri, quindi il drenaggio dei liquidi intercellulari.

I rulli rotanti all’interno di questo manipolo, massaggiano la plica di tessuto aspirato, elasticizzando le fibre di collagene ed elastina ed aiutando il drenaggio delle scorie e degli accumuli linfatici, quindi combattendo attivamente la ritenzione idrica e contrastando efficacemente gli inestetismi della cellulite, tramite un’azione detossinante.

La radiofrequenza bipolare esercitata da H-Shape, stimola le fibre di collagene ed elastina che subiscono una denaturazione creando un effetto rassodante immediato, i fibroblasti vengono stimolati nella produzione di nuove fibre collagenee ed elastiniche aumentando la densità dermica e contrastando l’invecchiamento cutaneo con un effetto anti-età progressivo e permanente. La radiofrequenza aumenta il metabolismo basale, favorendo cosi la perdita di peso e scindendo le cellule adipose che creano accumuli su punti critici. Utilizza il principio di cessione di calore per operare contro l’invecchiamento e il trofismo cutaneo, rimodellando e ristrutturando i tessuti in profondità. 

Gli infrarossi , aumentando la temperatura ipodermica, accelerano il metabolismo degli adipociti, riducendo gli accumuli di grasso,  i cuscinetti adiposi e rimodellando sistematicamente l’area sulla quale vogliamo agire.

L’H-Shape allenta infine le tensioni muscolari, quindi  favorisce anche il relax totale del corpo, per un’esperienza di benessere assoluto.

LED
L’energia luminosa emessa dai LED stimola i mitocondri, il cui compito è quello di produrre l’energia necessaria per le funzioni biologiche: una sorta di centrale energetica della cellula. La maggiore disponibilità di energia stimola il tessuto sotto il derma, evitando lassità dopo l’azione dimagrante. 

H – Shape, perché?

• è  indolore, anzi si ottiene attraverso delle sedute di H-Shape un effetto rilassante
• è sicuro perchè non ha effetti collaterali per la pelle o la persona stessa
• è risolutiva, perché distrugge sistematicamente cuscinetti adiposi e cellulite
• non provoca cicatrici, arrossamenti o edemi

Tutti hanno diritto a sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, dove non arriva la dieta e l’esercizio fisico arriva H-Shape !

TESTIMONIANZE

Rita, 35 anni, ex obesa: “grazie alle sedute di H-Shape sono riuscita a rimodellare l’interno coscia, prendendomi cura del rilassamento cutaneo che la mia forte perdita di peso in poco tempo mi aveva provocato. La mia pelle è tonica, compatta e la cellulite quasi del tutto scomparsa. Lo consiglio a tutte!”