Dopo aver ampiamente parlato della cellulite, nel nostro penultimo articolo, rispondiamo a una domanda che ci viene spesso posta dalle nostre clienti:

MA LE CREME ANTI-CELLULITE FUNZIONANO DAVVERO?

Le creme anti-cellulite, se provenienti da un laboratorio valido, sono un indispensabile aiuto per migliorare l’aspetto della nostra pelle ed aiutarci a rimodellare il nostro corpo, andandoci ad occupare direttamente dei punti più critici.

Per scegliere la crema anticellulite che fa più al caso nostro abbiamo bisogno di individuare che tipo di cellulite abbiamo, ce ne sono infatti di diverse che si classificano per stadi:

EDEMATOSA: il primo stadio della cellulite- più precoce e totalmente reversibile – : è contraddistinto dalla stasi venosa e dal ristagno di liquidi interstiziali. Solo comprimendo la pelle o irrigidendo il muscolo si notano i primi segni tipici della“buccia d’arancia” dovuta agli adipociti, che aumentano di volume e possono comprimere i vasi sanguigni, compromettendo lo scambio idro-salino e facilitando la formazione di edema (gonfiore) .

FIBROSA: nel secondo stadio, caratterizzato dal primo danno a livello cellulare, si sviluppa una fibrosi reattiva con formazione di piccoli noduli in cui è già più evidente il caratteristico aspetto “a buccia d’arancia” della cute nelle zone colpite. Anche la cellulite fibrosa è “domabile”, basta un po’ di costanza.

SCLEROTICA: il terzo stadio è associato alla presenza di noduli dolenti al tatto, costituiti da adipociti già ingrossati che vengono “ingabbiati” dalle fibre di collagene indurite (processo fibrosclerotico), che provocano una riduzione dello scambio tra le cellule e impediscono il fisiologico processo di ossigenazione dei tessuti. La cellulite che raggiunge questo stadio viene è ancora curabile .

Definito quello che e’ lo stadio della nostra cellulite e quindi le cause, possiamo andare a scegliere la crema anti-cellulite più in linea con le nostre esigenze.

Stilema, produce da anni delle creme corpo specifiche ed efficaci che le Nostre operatrici utilizzano durane i trattamenti di rimodellamento e tonificazione corpo e che le nostre clienti acquistano per proseguire a casa il trattamento in cabina, queste ultime sono:

La crema Modellante: ideale per una cellulite fibrosa (ma anche edematosa) perché oltre a dei drenanti, che ci aiutano contro la ritenzione idrica, contiene al suo interno la caffeina e il guaranà conosciuti per le loro capacita’ lipolitiche e che vanno quindi a ridurre i noduli; inoltre la crema modellante contiene l’acido glicolico che provoca una leggera esfoliazione il che facilità l’assorbimento dei principi attivi contenuti nella crema.

La crema Gambe Leggere: dalla forte azione drenante, grazie all’estratto di edera, ottima quindi per una cellulite edematosa, per gambe gonfie e stanche

Il siero SNELL punti critici: questo siero dalle proprietà miracolose, contiene un estratto di peperoncino che scioglie gli accumuli adiposi nella cellula e risulta quindi ideale per “sciogliere” i noduli causati dalla cellulite in secondo e terzo stadio, ed e’ inoltre un validissimo aiuto per trattare le adiposità localizzate e quindi le zone più critiche

A queste creme Stilema consiglia di abbinare in primis  un’alimentazione sana, la riduzione al minimo del sale come condimento e dei cibi salati (insaccati, pizzette, focacce), un acqua a bassissimo contenuto di sodio ritenzione, e poi anche delle tisane come quelle Nutrietica del centro Messegue’ , nello specifico la CM 12 una tisana Anti Acqua contro la ritenzione idrica, e la CM 11 Gambe Belle.

Il nostro verdetto? Si, le creme anti-cellulite GIUSTE, sono davvero efficaci!