In qualsiasi dieta che si rispetti, dimagrante o anche solo depurativa, bere molta acqua è essenziale per mettere in moto il processo di smaltimento delle tossine necessario a riattivare l’organismo e a favorire l’eliminazione dei grassi.

Bere acqua è fondamentale per evitare disidratazione, stanchezza e mal di testa, ma soprattutto per eliminare naturalmente dal copro scorie e tossine.

L’acqua è anche l’elemento principale degli infusi che, mescolati a  fiori o erbe naturali vari possono aiutarci a raggiungere l’obiettivo di un corpo più sano e più attivo.

A nostra disposizione infatti ci sono le tisane drenanti, quelle dimagranti, quelle che ancora aiutano con la digestione ed il metabolismo.

Questi prodotti sono particolarmente indicati per coloro che si avviano verso la strada del dimagrimento, specie se dopo un periodo di abbuffate, stressante o comunque dove la nostra dieta non è stata del tutto sana.

Le tisane sono un ottimo modo per concludere i propri pasti e alleggerire lo stomaco, oppure per iniziare al meglio la giornata ed accumulare le energie necessarie ad affrontarla.

Il metabolismo, infatti, ha bisogno di essere stimolato affinchè il nostro corpo riesca a funzionare al meglio.

Bere quindi una tisana al mattino o alla sera può realmente aiutarci a migliorare le nostre abitudini e perdere peso naturalmente, insieme ad uno stile di vita sano ed a un’alimentazione povera di grassi e iodio.

Le tisane più in voga al momento e anche le più consigliate, sono quelle dimagranti con funzionalità specifiche, come quelle di Nutrietica, che da anni, gli Istituti di Bellezza Stilema mettono a disposizione delle proprie clienti.

Queste tisane sono mirate a colpire, contrastare e migliorare un determinato problema o inestetismo.

La CM12 ad esempio rappresenta un valido aiuto contro la ritenzione idrica, mentre la CM11 invece è un vero toccasana per gambe gonfie e pesanti.

La CM6 aiuta con la regolarità e riattiva il metabolismo, mentre la CM28 aiuta a bruciare i grassi.

Le tisane sono prodotti con al loro interno prodotti al 100% naturali, contengono combinazioni di antiossidanti e vitamine che aiutano il nostro corpo a raggiungere e mantenere la forma perfetta.

Le tisane dimagranti hanno in generale un effetto benefico:

  • sul metabolismo che
  • sulla ritenzione idrica responsabile dell’accumulo di grasso nelle zone più predisposte al ristagno dei liquidi, come cosce e glutei.
  • sulla cellulite che è difatti, una delle conseguenze di un organismo intossicato da una cattiva alimentazione e/o un’eccessiva ritenzione idrica.
  • sul senso di fame poiché aumento il senso di sazietà, impedendoci di incappare in spuntini golosi e pasti troppo abbondanti
  • a livello psicofisico perché la maggior parte di queste tisane contiene ingredienti che vanno a rilassare l’organismo alleggerendo le tensioni in generale

Possiamo affermare quindi che le tisane sono, senza ombra di dubbio, tra i più validi alleati per perdere peso ed evitare l’effetto yo-yo.

Per scoprire le tisane che i Nostri Istituti di Bellezza mette a vostra disposizione cliccate qui