Diventare mamma è sicuramente l’evento più importante, se non il più bello nella vita di una donna.

Tenere fra le braccia dopo 9 lunghi mesi, spesso pesanti, fisicamente stancanti, il frutto dell’amore tra un uomo e una donna, è sicuramente la sensazione più emozionante al mondo.

Ma la donna va incontro a parecchi cambiamenti, non sono a livello psicologico e ormonale, ma sopratutto a livello fisico.

Sono tante le donne  che si apprestano ad affrontare la loro prima gravidanza a chiedersi: quanti kg prenderò? Riuscirò a gestire le voglie durante la gravidanza? Il pancione mi lascerà con delle smagliature? Riuscirò a ritornare in forma dopo i 9 mesi?

A queste domande c’è una risposta diversa per ogni donna…dipende dall’età, ci sono le giovanissime che proprio grazie all’elesticità della loro pelle e alla velocità del loro metabolismo, riescono a ritornare in forma smagliante pochi mesi dopo il parto, basti pensare a dive dei social media come Kylie Jenner, che affronta la sua prima gravidanza a 20 anni ed è già pronta per la prova costume.

Dipende dal fisico, le donne che hanno sempre svolto attività fisica intensa ed hanno condotto una vita generalmente sana, nonostante l’età, riescono a rientrare nei vecchi jeans addirittura settimane dopo il parto, si pensi a Laura Freddi diventata mamma all’età di 45 anni e già in forma smagliante.

Dipende dalla circolazione venosa e linfatica, ci quelle donne che “gonfiano” durante la gravidanza e che quindi aumentano di peso a causa della forte ritenzione dei liquidi, ed altre che non riescono proprio a tenere sotto controllo la cellulite a causa degli sbalzi ormonali.l

Ciò che sappiamo però è che, indipendentemente dall’età, dallo stile di vita e dalla corporatura, una donna che affronta una gravidanza dovrà prendersi cura del proprio corpo durante i 9  mesi e dopo, in modo tale da evitare la formazione di determinati inestetismi (applicare prodotti specifici per le smagliature evitando movimenti bruschi, passeggiare tanto e fare ginnastica dolce per ovviare alla formazione di ritenzione idrica bevendo anche tanta acqua) e nel caso siano presenti trattarli dovutamente e tempestivamente.

Tra le soluzioni più consigliate ed efficaci per trattare gli inestetismi tipici del post parto abbiamo a disposizione:

  • La Pressoterapia tradizionale o Slim Press: entrambi i trattamenti stimolano la circolazione venosa e linfatica andando a diminuire la ritenzione idrica, colpendo direttamente la cellulite ed agendo sulle adiposità localizzate, il secondo lavorando anche su braccia e attivando una ginnastica passiva per mezzo di un elettrodo sull’addome
  • La Radiofrequenza , ideale per chi vuole agire in modo efficace sulle smagliature ed il rilassamento dei tessuti, le onde termiche prodotte da questo macchinario infatti modificano il collagene a livello tissutale creando un evidente effetto lifting, conferendo quindi maggior tono ai tessuti e appianando le smagliature. Agisce anche sulla cellulite, migliorando la microcircolazione
  • Il Cocoon capsula dimagrante, che in solo un’ora a seduta garantisce la perdita di peso, il rassodamento nei punti critici, ed una drastica riduzione della cellulite. Dona tono e nuova elasticità ai tessuti.

Tutti questi trattamenti ovviamente, sono da concordare previo check-up con un’esperta corpo, che indicherà anche quali sono i più consigliati in base alle esigenze individuali, alcuni infatti sono sconsigliati se ancora in fase di allattamento.

Approfittate dell’imperdile offerta primaverile di Stilema:

5 trattamenti corpo a scelta a  119,00 euro presso i Nostri Istituti di Bellezza,

compilate il modulo sottostante o chiamate subito per fissare un appuntamento