E’ importante, quando si decide di mettersi a dieta, assicurarsi di seguire un regime alimentare sano, ma soprattutto facile da sostenere, rispettando il proprio metabolismo ma soprattutto le “richieste” del proprio corpo.

Capita spesso, dopo una grossa abbuffata, il sentirsi talmente pieni dal dire “basta io non mangio più” !

Talvolta, non è soltanto un’esclamazione da “pancia piena”, ma una vera e propria richiesta, da parte del nostro corpo, di eliminare le tossine e dare tregua al nostro intestino e sistema digestivo.

Molte civiltà, ancora oggi, svolgono la pratica del digiuno come il modo migliore per depurare corpo ed anima ed elevarlo alla dimensione spirituale. Questa pratica, spesso messa in dubbio come nociva per l’organismo ed interpretata spesso come una forma di penitenza, è stata invece nell’ultimo decennio completamente sposata dal mondo occidentale, avvalorata da test scientifici che ne attestano gli innumerevoli benefici sull’organismo, ma anche sul nostro umore e quindi sul nostro spirito!

Il digiuno:

  • restituisce  nuova vitalità ed energia al corpo
  • favorisce l’eliminazione di tossine e scorie accumulate nell’organismo
  • a livello mentale alleggerisce i pensieri, mentre a livello muscolare allevia le tensioni

se a fine digiuno adottiamo inoltre una dieta depurante, dove abbondano le verdure fresche e le tisane riusciremo anche a:

alleggerire l’organismo da tantie sostanze tossiche ed inquinanti;

  • abbassare i livelli di grassi e zuccheri nel sangue;
  • migliorare il sistema immunitario e la qualità di vita in generale

E’ proprio questo il concetto dietro al Kit 1 Day di semi-digiuno proposto dagli Istituti di Bellezza Stilema, per iniziare un percorso di remise en forme, depurando l’organismo e riattivando il processo metabolico.

Il Kit è ideale per DEPURARE, RINFORZARE E RITROVARE LA LINEA, si compone infatti di un mix di integratori alimentari per depurare e rinforzare l’organismo e aiutarlo a ritrovare la forma perfetta ed il giusto equilibrio.

Equivale a 1 giorno di semi digiuno, un giorno di “pausa” settimanale o volendo un semi-digiuno a seguito di un giorno di digiuno di sola acqua e tisane.

Insieme a questo inoltre, consigliamo lunghe passeggiate immersi nella natura, l’esposizione ai primi teneri raggi di sole (ovviamento con fattore di protezione solare) anche  soli 15 minuti infatti, soddisfano il fabbisogno giornaliero di Vitamina D necessario al nostro corpo, l’assunzione di almeno 2 l d’acqua al giorno e la lettura di un buon libro, anziché lo schermo del cellulare prima di andare a dormire!