L’epilazione definitiva tramite la tecnologia laser è diventata, sopratutto negli ultimi anni, il modo migliore ( se non l’unico ) per sbarazzarsi definitivamente dei fastidiosi peli superflui – ma sono in diverse le domande che sorgono riguardo l’efficacia del laser, ma soprattutto la sicurezza di quest’ultimo.

Laura, un’affezionata cliente dell’Istituto di Bellezza Stilema di Alba, era una delle tante donne che appunto si poneva queste domande, fin quando Barbara, la Nostra esperta laser è riuscita con professionalità e pazienza a rispondere a queste domande e a fare in modo che Laura dicesse finalmente addio ai fastidiosi peli superflui, giusto in tempo per l’estate.

Le abbiamo intervistate entrambe!

” La mia paura era in primis quella che, il laser, fosse doloroso da fare, io patisco davvero tanto e ritrovarmi chiusa in una cabina per 90 minuti al limite della soglia della sopportazione del dolore era un’idea che non mi allettava poi cosi tanto “

ci dice Laura, 32 anni, segretaria.

“Partendo dal presupposto che il dolore è un qualcosa di veramente molto soggettivo, il nostro laser è davvero molto delicato sulla pelle. Quello che si avverte quando la zona da trattare viene colpita è un leggero pizzicore e formicolio, una ceretta a caldo completa è nettamente molto più dolorosa se messi a confronto”.

Ci spiega Barbara, l’esperta laser degli Istituti di Bellezza Stilema.

Laura: “Avevo poi molta paura riguardo al fatto che questo metodo, potesse bruciare o macchiare la pelle, ho sentito e letto parecchie storie a riguardo”.

 

Barbara: “Il laser Epil Diodo è uno dei più sicuri in circolazione – noi operatrici controlliamo la frequenza e, dopo aver assestato la pelle tramite uno scrupoloso check-up, stabiliamo anche la potenza del laser , caso per caso, in modo tale da non stressare mai la pelle, più di quanto possa sopportare. Nei miei innumerevoli anni di esperienza con il laser Epil Diodo non mi è mai capitato di bruciare, anche solo per sbaglio o distrazione piuttosto che a causa di una frequenza laser troppo alta una cliente. Un ruolo fondamentale, da imputare totalmente all’after care, è per l’appunto la cura delle zone trattate post laser, quindi l’applicazione dei nostri prodotti idratanti e lenitivi che prevengono l’insorgere di rossori ed irritazioni, evitare l’esposizione al sole e se inevitabile, applicare un fattore di protezione molto alto.

 

Laura: “avevo poi delle remore sui costi e sull’effettiva efficacia del laser. Sentivo mie amiche che avevano speso grosse cifre per trattamenti laser, e dopo un anno ritrovarsi di nuovo con i peli, che seppur diradati, erano comunque presenti.”

 

Barbara: ” come accennato prima, questo è da imputarsi all’after care. Il nostro lavoro è sicuramente attento e meticoloso ed il nostro laser garantisce risultati definitivi. Detto ciò, sarebbe ideale se non obbligatorio, fare un richiamo del laser per impedire al bulbo pilifero di ricrescere, non ricordo casi particolari dove il laser non abbia svolto il proprio lavoro a dovere, ma come si suol dire è sempre meglio prevenire che curare ed attenersi ai consigli che noi esperte forniamo. Per quanto riguarda il costo, se si pensa a quanto mediamente una donna spende in cerette nell’arco di un anno, il costo del laser diventa davvero relativo ed irrisorio. Noi di Stilema inoltre, offriamo sempre dei pacchetti con delle interessanti scontistiche e imperdibili offerte con il metodo Epil Diodo”.

Gli Istituti di bellezza Stilema da diversi anni mettono a disposizione dei propri clienti Epil Diodo, la tecnologia laser che,  grazie a delle pistole di ultima generazione, annienta il bulbo pilifero in totale sicurezza e senza conseguenze per la pelle, come macchie ed irritazioni.

Cosa direbbe allora Barbara ad una cliente che come Laura vorrebbe intraprende un trattamento laser di epilazine definitiva grazie al metodo laser Epil Diodo?

“E’ senza ombra di dubbio il trattamento più richiesto presso i  Nostri Istituti”  ci dice  Barbara-  “specialmente con l’arrivo della bella stagione. Grazie ad un piccolo investimento i nostri clienti possono eliminare in modo graduale e definitivo i peli superflui, nel giro di poche sedute, dalle 6 alle 12 per la precisione, ripetute ogni 15/20 giorni di distanza l’una dall’altra. Basta poi un richiamo annuale per assicurarsi che il pelo non ricresca più e già da subito si può godere di una pelle liscia e vellutata. Pur non essendoci particolari controindicazioni, il pelo e la pelle di chi vuole sottoporsi all’epilazione definitiva, vengono assestati durante uno scrupoloso check-up e solo al termine di esso possiamo stabilire se il soggetto è idoneo al trattamento, di quante sedute avrà bisogno e con quanta frequenza. E’ importante affidarsi a dei veri professionisti in questo campo per evitare di esporre la pelle ad inutili rischi, quali potrebbero essere bruciature provocate da macchinari scadenti o causati da mani inesperte”.

Laura è ormai alla quinta seduta del suo trattamento laser total body ed è davvero estasiata dai risultati.

Laura: sono davvero felice di essermi affidata a Stilema ed aver detto finalmente addio ai peli superflui! Niente più cerette dolorose in piena estate, tagli causati da rasoi utilizzati all’ultimo minuto, pelle liscia e vellutata da esibire sulla spiaggia!

Prenotate subito un check-up laser gratuito + prima seduta zona media a 24 euro solo per il mese di Aprile, chiamando qui