uomo con jeans larghi

Dimagrire velocemente uomo

postato in: dimagrimento, estetica stilema | 0
Dimagrire velocemente uomo: come fare e quale metodo? Potrebbe sembrarvi strano ma è una domanda piuttosto usuale. Che il modo dell’estetica, in senso ampio, non sia ormai solo ad appannaggio delle donne è risaputo…interventi di ogni genere per migliorare la propria forma fisica e la propria linea sono equamente ricercati da entrambi i sessi.
Se un tempo, rispetto ai chili in più, gli uomini si dimostravano meno interessati, ora l’attenzione su una buona dieta, la periodicità nell’eseguire attività fisica e la ricerca di qualche “aiutino” chirurgico, sono una prassi piuttosto quotidiana. Ma tutto questo a volte potrebbe non essere sufficiente…certo la chirurgia è l’extrema ratio, ma proprio per il suo significato letterale, esistono modi per far dimagrire velocemente un uomo, decisamente meno invasivi. Continua a leggere e ti sveleremo il nostro metodo!

Dimagrimento uomo

Per il dimagrimento uomo potremmo fare le solite ma non meno importanti premesse che si fanno per quanto riguarda la donna, con qualche importante distinguo… Naturalmente l’uomo magro senza tono muscolare è meno attraente di una donna magra con pochi muscoli, per cui quando si pensa a come dimagrire velocemente uomo si abbina immediatamente l’idea e la necessita che la massa muscolare non sia sacrificata insieme alla massa grassa. Ma il grasso è tutto da buttare? Ovviamente no, perchè svolge alcune importanti funzioni nel corpo umano come:
  • riserva energetica isolamento termico
  • protezione degli organi interni
  • modella il corpo, quindi ha una funzione estetica.
Inutile dirlo che è sull’ultimo punto che spesso il campanello di allarme suona, perchè è quello immediatamente visibile: essere formati da grasso è diverso dall’essere sformati dal grasso, su questo siamo tutti d’accordo, giusto? Ma andiamo oltre…

Consigli per dimagrire uomo 

Tra i consigli per dimagrire uomo il metodo lipofat di Stilema è in grado di scolpire i muscoli e bruciare i grassi, perchè è in grado di unire gli effetti sia di un buon allenamento in palestra sia di un corretto regime alimentare. Il grasso nel corpo umano è di due tipi: quello sottocutaneo e quello viscerale. Il grasso viscerale è in percentuale maggiore presente negli uomini ed è quello che comporta rischi più seri perchè accumulandosi attorno agli organi può essere causa di infiammazioni, ma fortunatamente è anche quello che più velocemente può essere smaltito. Perdere peso e dimagrire non sono due concetti strettamente correlati, anche se i più ignorano questa realtà. Dimagrire significa, ovviamente, ridurre il peso ma una dieta con un basso apporto calorico può determinare la perdita di peso dovuta però solo ad una marcata riduzione dell’idratazione, della massa muscolare e non del grasso. Che fare allora? Continua a leggere…

Dimagrire in fretta uomo

Per dimagrire in fretta uomo il metodo Lipofat di Stilema ti aiuta ad ottenere un addome scolpito e a perdere ben 5 cm, come? Sollecitando il lavoro muscolare. All’interno della cabina, infatti, si ricrea lo stesso principio di una palestra: le onde ad alta intensità sottopongono il muscolo ad alte contrazioni massimali capaci di bruciare le calorie che originano dal grasso che circonda il muscolo stesso. In questo modo si unisce il modellamento della massa muscolare e la riduzione del tessuto adiposo. Piuttosto semplice non solo a darsi ma anche a farsi, ve lo assicuriamo.

Diete per dimagrire uomo

Le diete per dimagrire uomo partono da un principio ovvero cercare di eliminare i problemi metabolici che hanno determinato l’accumulo di grasso. Dieta= fare la fame…davvero ancora si crede a questa equazione? Tralasciando il peso di quella affermazione, sia da un punto di vista etico, sia da un punto di vista delle possibili implicazioni sulla salute, possiamo affermare che: una buona dieta ti fa semplicemente MANGIARE MEGLIO.  Un esempio? Alcuni salumi (che di certo non danno il senso della sazietà) danno un apporto calorico pari a quello di un bel piatto di pesce grigliato con tanto di contorno di verdure. Ma c’è dell’altro…ridurre drasticamente la quantità di calorie che ci serve per il nostro vivere quotidiano non è assolutamente una “genialata” né tanto meno un metodo scientificamente consigliato, perchè il nostro metabolismo potrebbe accomodarsi, così come facciamo noi a fine giornata sul comodo divano di casa.

Dieta uomo per dimagrire

Una corretta dieta uomo per dimagrire deve fornire il giusto apporto calorico, perchè diversamente il nostro metabolismo (quello che nel frattempo si è accomodato) si abituerà a sopravvivere con quel poco che gli arriva determinando però alcune spiacevoli condizioni:
  • stanchezza e mancanza di energia riduzione della libido
  • riduzione della massa muscolare
ma soprattutto, alla prima concessione o eccezione alla regola le calorie assunte si trasformeranno immediatamente in grasso. Una strategia vincente è quella di fare più pasti al giorno con una giusta quantità e di iniziare con una buona colazione perchè è il carburante per mettere in moto quella macchina perfetta che è il corpo umano. Nel momento in cui riduciamo la quantità di cibo, il nostro organismo sarà più libero di disintossicarsi dalle tossine anche se, sembra uno scherzo della fisiologia ma accade che: il dimagrimento favorendo l’ossidamento del grasso, a sua volta fa aumentare la percentuale in circolo delle tossine. L’organismo quindi per difendersi proprio da queste ultime tenderà nuovamente ad accumulare grasso. La conclusione non è:” Non dobbiamo fare dieta, anche se abbiamo chili di troppo”, ma è aumentare la quantità di acqua (almeno due litri al giorno), meglio se povera di sodio. Un’altra conclusione per dimagrire velocemente uomo che però potrebbe essere al contrario un buon inizio ed un punto di partenza è quella di pensare insieme al nostro staff il giusto modo per dimagrire velocemente, grazie al programma Lipofat uomo e a:
  • correzioni nutrizionali
  • trattamenti di dimagrimento per una migliore massa corporea
 

Scopri tutti i nostri trattamenti

CONTATTACI