Le diete cominciano sempre di lunedì ed il martedi il conto alla rovescia ricomincia da capo, perchè trovare le motivazioni per dimagrire è sempre un momento delicato: se si è tanto in sovrappeso sembra impossibile riuscire ad immaginare di ritrovare la forma fisica e se i chili in più sono pochi, spesso si sottovaluta la questione, rischiando così di accumularne di altri.
Insomma il “Domani è un altro giorno” frase famosa di un noto film è ciò che più spesso ci si ripete per procrastinare la dieta…ma quel giorno arriva prima o poi e quindi occorre essere orientati, determinati e motivati!
Prendiamola alla larga, ma non tanto…motivazione deriva dal latino “motus” e “action” quindi ha in sè un concetto dinamico, per cui richiama ad un’ azione da fare per raggiungere un obiettivo; quale obiettivo è più importante di quello di sentirsi in equilibrio con se stessi?
Siamo consapevoli che potremmo fare un elenco di altri importanti obiettivi, ma tutti sappiamo che il modo più “semplice” per raggiungerli è partire dal sentirsi in forma!
Motivarsi per dimagrire
Motivarsi per dimagrire sembra quasi uno slogan, ma tradurlo nel concreto potrebbe non essere così semplice, diversamente non si spiegherebbe perchè tra le migliaia di persone che sono allo “start” di una dieta poche raggiungono i risultati e poche riescono a mantenerli.
In questo ipotetico vaso di Pandora delle scuse, occorre però fare un distinguo tra gli alibi, appunto, e le ragioni più serie che possono rendere complesso iniziare un percorso di dimagrimento.
Va tutto bene se si rientra nella casistica di quei due/tre “chiletti” in più ma di fronte ad un sovrappeso importante che mette a rischio la nostra salute, come motivarsi per dimagrire non dovrebbe più essere una chance ma un must.
Per essere motivati bisogna avere un buon motivo e non è un gioco di parole, perchè motivazione e motivo non sono propriamente la stessa cosa…
Trovare la motivazione per dimagrire
Un giusto motivo è la condizione necessaria per trovare la motivazione per dimagrire, perchè per avere la giusta energia e “muoversi” occorre avere una buona causa; ecco spiegata la
differenza dei due termini che non sono propriamente interscambiabili.
Un ottimo motivo potrebbe essere quello di non mettere a rischio la propria salute, perchè un dimagrimento fatto bene è fatto per star bene e per prevenire le malattie metaboliche (diabete, ipercolesterolemia, ipertensione).
La ricerca del giusto metodo per avere le motivazioni per dimagrire non è così semplice e questo può indurre non soltanto ad una ricerca disorganizzata di una possibile soluzione, ma anche alla perdita delle motivazione stessa.
Tra le strategie per come motivarsi a dimagrire la possibilità di affidarsi a professionisti che ti assicurino di farti perdere peso è già un buon punto di partenza perchè, siamo onesti, vedere che il traguardo è man mano più vicino è un motivo capace di generare un circolo virtuoso.
La realtà di Stilema è dalla parte del tuo desiderio di ritrovare la forma fisica, ma cosa rende il suo Metodo Snellafacile così speciale?
Agisce in modo mirato su zone insensibili all’esercizio fisico o alle diete, riuscendo a ridurre il grasso localizzato in aree come l’addome o le braccia, donando al contempo elasticità e compattezza alla pelle e questo grazie ad una tecnologia di ultimissima generazione ad un team affiatato di professionisti in grado di proporre percorsi personalizzati e mirati.
Vorremo condividere con te ancora qualche suggerimento che è frutto della nostra esperienza decennale, così che tu possa trovare le tue motivazioni per dimagrire:
- concentrati su piccoli obiettivi almeno inizialmente e non guardare solo al risultato finale
- meglio se l’obiettivo è SMART ovvero specific, measurable, accepted, realistic, timely (specifico, misurabile, riconosciuto, realistico e scadenzabile)
Sono molte le testimonianze reali on line di clienti che hanno potuto verificare l’efficacia del protocollo Snellafacile, e siamo pronti a scommettere che ci sarà anche la tua perchè:
“Fai le cose difficili quando sono facili, e inizia le grandi cose quando sono piccole. Un viaggio di mille miglia deve iniziare con un singolo passo.”
(Lao Tzu).