La cellulite è un inestetismo che comprende le fibre del tessuto connettivo e il pannicolo adiposo sottocuteneo. Nello specifico, quando le cellule del tessuto adiposo si gonfiano e si alterano, tendono a scoppiare riversando il grasso nel tessuto circostante. Via via, il grasso si accumula comprimendosi tra un tralcio e l’altro e tirando la pelle verso il basso. Immagina un vero e proprio punto di ancoraggio a cui aggrapparsi e tirare: ecco, hai appena visualizzato il classico buchino della pelle a buccia d’arancia.
Lo stesso effetto lo si ha quando ad accumularsi non è il grasso, bensì i liquidi! In questo caso, si parla comunemente di ritenzione idrica.
In soccorso di tali effetti estetici, per fortuna, ci sono i trattamenti anticellulite!
Il ruolo dei trattamenti anticellulite
Chi desidera combattere l’inestetismo della cellulite, oltre a seguire un regime alimentare specifico e sano, e praticare attività fisica, può ricorrere ai trattamenti anticellulite.
Un primo appuntamento di check-up con le nostre esperte ti permetterà di valutare il tuo tessuto cutaneo e le caratteristiche della cellulite, così da preparare e proporti un piano trattamenti personalizzato!
Grazie ai trattamenti anticellulite che proponiamo presso il nostro Centro Stilema, otterrai risultati mirati, efficaci e duraturi nel tempo, ma soprattutto non invasivi!
Il trattamento anticellulite LSM
LSM: il trattamento anticellulite Stilema
Il trattamento LSM di Stilema si basa sul vacuum massage. Grazie a un manipolo tecnico, la zona trattata è sottoposta a una suzione continua del tessuto cutaneo adiposo. Questa azione è mirata alla stimolazione del microcircolo, favorendo l’ossigenzazione il nutrimento dei tessuti.
Lo scopo del massaggio con il manipolo è favorire l’elasticizzazione della cute e dei muscoli., agendo su diversi punti chiave. Il manipolo, infatti, agisce sulle aderenze tra i tessuti connettivi, dall’epidermide alle ossa.
Vuoi modellare le tue forme e i volumi del tuo corpo?
Vuoi levigare e compattare la tua pelle per dire addio alla buccia d’arancia?
Compila il form e metti la spunta a LSM!